Nel World Play Day 2022, Federludo festeggia l'ingresso di Arcanum Den tra le associate.

By in
Nel World Play Day 2022, Federludo festeggia l'ingresso di Arcanum Den tra le associate.

Non c’era modo migliore, per Federludo, di festeggiare la Giornata Mondiale del Gioco se non annunciando l’ingresso di una nuova associata all’interno della Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche: Arcanum Den.

A maggior ragione poichè Arcanum Den è un’associazione giovanissima, composta da soci altrettanto giovani ma che già alla fondazione presenta nel proprio statuto i Valori e gli Ideali espressi nella Carta dei Valori Ludici di Federludo.

L’Associazione Arcanum Den nasce a Lugo (RA) nel 2021 da un gruppo di amici con la passione per l’universo ludico e con l’obiettivo di diffondere la cultura del gioco intelligente e favorire l’incontro e l’interazione delle persone attraverso l’esperienza del gioco.

Arcanum Den va a colmare un vuoto associativo e ludico della zona lughese, il loro intento è riunire i giocatori della zona e favorire l’aggregazione tra le persone che condividono la passione per il gioco in ogni sua forma: giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di carte, wargames, ecc…

Tramite il gioco le persone entrano in contatto, comunicano e si divertono insieme superando, con un pretesto ludico, le differenze, i pregiudizi e quant’altro si ponga di ostacolo alla libera e completa comunicazione tra persone.

La sede associativa, in via Lumagni 30 a Lugo (RA), vuole essere un punto di ritrovo e un punto di riferimento per tutti i giocatori “in cerca di casa”, e per chiunque si affacci per la prima volta al mondo del gioco intelligente.

Oltre alla normale attività ludica in sede, l’Associazione organizza durante l’anno eventi a tema, tornei e eventi sociali, inoltre partecipa ad eventi nazionali, collabora con altre associazioni ludiche ed istituzioni in occasione di fiere e convention per la dimostrazione e la divulgazione del gioco intelligente e collabora con le amministrazioni locali realizzando iniziative che siano occasione di aggregazione nel nome di interessi socio-culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile.

Accolgo con grandissimo entusiasmo l’ingresso di Arcanum Den tra le fila di Federludo – commenta Daniele Casotti, consigliere di Federludo – l’Emilia-Romagna, è storicamente un crogiuolo di entità ed eventi ludici importanti: Arcanum Den va a colmare un vuoto associativo che vi era nella zona del lughese e rafforza la presenza della Federazione in questa generosa regione, portando la propria esperienza per creare ulteriori occasioni di eventi ludici e sociali“.

Federludo continua la sua campagna associativa per il 2022, tutte le informazioni per aderire a Federludo sono disponibili al seguente link https://www.federludo.it/affiliazione o inviando una mail a info@federludo.it