Ludoteca Altomilanese APS

Ludoteca Altomilanese APS

Ludoteca Altomilanese APS nasce dopo oltre 5 anni di ritrovi ludici organizzati nell’area dell’AltoMilanese (Legnano, Busto Arsizio, Gallarate) per offrire a giocatori “solitari” ovvero senza un gruppo di riferimento, un ritrovo ludico.
Nel corso dei 5 anni oltre 200 persone si sono iscritte a questo ritrovo con una frequenza costante di 30-50 persone.
Nasce quindi l’esigenza di strutturarsi per offrire uno spazio e ritrovo costante sul territorio raccogliendo oltre 20 soci fondatori e raggiungendo rapidamente gli oltre 40 iscritti.
Il ritrovo ludico è aperto a chiunque senza obbligo di iscrizione e ruota attorno ad un canale Telegram dove è possibile vedere i giochi proposti dai partecipanti per le varie serate organizzate.
L’attenzione è sempre rivolta ad avere proposte per i nuovi e tanti arrivi che costantemente entrano nel gruppo.
Ludoteca Altomilanese collabora con le Biblioteche nella zona nell’organizzare eventi divulgativi per la promozione del gioco come elemento culturale oltre che ludico.
Diversi soci sono inoltre impegnati nel ruolo di divulgatori sui social promuovendo il gioco sano e l’importanza della socializzazione.
Nell’associazione sono presenti inoltre diversi autori editi.
Il presidente dell’associazione è inoltre responsabile della commissione Accessibilità del Game Science Research Center, Membro del gruppo di ricerca sui GdT del dipartimento di informatica UNIMI, Membro di SAZ (Associazione degli Autori di Giochi da Tavolo), Coordinatore della rete di incontri IDEAG e Cofondatore del tavolo sull’accessibilità di Gradara Ludens.

Ludoteca Altomilanese APS
via dei Salici, 9
20025 Legnano Italy
Italia
Email: ludoteca.altomilanese@gmail.com
Sito web: https://linktr.ee/LudotecaAltomilanese