Clavisomni: un'altra realtà associativa storica che si aggiunge alla Federazione delle Associazioni Ludiche.

By in
Clavisomni: un'altra realtà associativa storica che si aggiunge alla Federazione delle Associazioni Ludiche.

L’associazione LARP Clavisomni entra a far parte della grande famiglia di Federludo arricchendo, con la sua presenza storica e le sue competenze, il know-how della Federazione delle Associazioni Ludiche Italiane.

Clavisomni è un’associazione di gioco di ruolo dal vivo che nasce a Prato nel 2005 a seguito di un primo esperimento di Gioco di Ruolo dal Vivo ispirato a “Il Richiamo di Cthulhu“, racconto classico dell’horror scritto nel 1926 da Howard Philips Lovecraft.

Il gruppo originario di “Custodi” (il nome con cui nel GdR “Il Richiamo di Cthulhu” si chiama il Narratore della storia) organizzò i primi eventi di gioco dal vivo a partire dal 2001, affermandosi come una delle primissime associazioni a realizzare LARP in questa ambientazione.

I loro live sono vere e proprie esperienze di vita ambientate negli anni ’20-’30: si svolgono in strutture isolate e allestite in modo sempre diverso in funzione dell’ambiente in cui si svolge il gioco: nel corso degli anni non sono mancate sinistre abitazioni di collezionisti d’arte, locali riservati ed esclusivi e addirittura esotiche oppierie!

Commenta Mirella Vicini, vicepresidente di Federludo: “Accogliamo con grande gioia l’associazione Clavisomni tra le fila della federazione in quanto, almeno per noi toscani, si tratta di una delle realtà di gioco più conosciute, una garanzia di larp di qualità e fortemente immersivi; la loro professionalità si va ad aggiungere alle tante competenze che Federludo può mettere in gioco”.

Con questo nuovo ingresso la forza e la rappresentanza della rete di associazioni di Federludo si accrescono ulteriormente.