La Loggia degli Irrealisti, attiva a Treviso dal 1990, è una associazione ludica e culturale dedita alla diffusione del gioco in tutte le sue varie forme e più in generale alla cultura del fantastico.
Negli anni l’associazione si è evoluta fino ad arrivare all’attuale forma con circa cinquanta soci attivi che si ritrovano periodicamente per giocare e far giocare!
L’attività principale è il gioco di ruolo con campagne semestrali, mini campagne e one shot organizzate ogni settimana.
La Loggia degli Irrealisti porta in gioco anche uno due LARP l’anno per lo più indirizzati ai neofiti.
Oltre a queste attività vengono organizzate delle giornate di gioco da tavolo e giochi strategici con miniature.
L’associazione oltre che organizzare incontri ludici settimanali, è attiva anche nel territorio e partecipa a diversi eventi e manifestazioni culturali: sia come organizzatrice sia come collaboratrice.
L’associazione è apolitica e senza scopi di lucro, l’obbiettivo dei soci non è quello di farsi conoscere ma semplicemente quello di incontrare nuovi appassionati e stringere legami che possano aiutare a condividere il più possibile la propria passione, a tal fine la Loggia è sempre lieta di ospitare i curiosi o chi si vuole avvicinare e provare il fantastico mondo del gioco di ruolo e dei giochi in generale.
Tutte le attività associative, come da nostro statuto, hanno l’obbiettivo di divulgare il gioco e la cultura del gioco con gli ideali di condivisione e inclusività che le attività ludiche rendono possibili.
I nostri canali social sono:
IG: https://www.instagram.com/loggiairrealisti/
Facebook: https://www.facebook.com/loggiairrealisti
31100 Treviso Italia