La Gilda del Drago Nero è nata come gruppo di amici nei primissimi anni 2000 e si è successivamente strutturata ed ha assunto la forma di Associazione, dotandosi di una sede e di un regolamento.
Fin dalla fondazione si propone come gruppo legato allo sviluppo del territorio, agendo in collaborazione con le altre realtà fra Roma, Viterbo e la costa adriatica.
La Gilda si è sviluppata in tre ambiti, ognuno dei quali ha un proprio referente:
- Giochi di Ruolo
- Giochi da Tavolo
- Wargames/Miniature (che comprende anche i corsi di pittura)
I referenti di ciascun ambito raccolgono le richieste ed organizzano pomeriggi e serate di gioco a seconda delle necessità, coordinando l’accesso dei vari gruppi alla sede.
L’associazione si riunisce una volta al mese in un evento aperto a tutti, con l’obiettivo di mescolare i gruppi e favorire l’ingresso di nuovi giocatori e/o curiosi che vogliono provare le attività.
La Gilda collabora da anni con il Comune di Bracciano in varie forme; ha partecipato e collaborato all’organizzazione dei principali eventi a tema nell’area (Muso Festival e Festival del Pellicano ad Oriolo, Festival dei Giovani a Bracciano).
La Gilda ha una solida e pluriennale collaborazione con il Museo Archeologico di Formello presso il quale ha svolto tre edizioni della giornata dedicata al gioco intelligente, con attività interattive svolte direttamente nelle sale espositive del museo.
L’associazione organizza trasferte presso le principali fiere nazionali, presso altre associazioni ed in caso di eventi pubblici rilevanti come premiere, presentazioni di libri/fumetti a tema e la Macro Games Night di Roma.
La Gilda del Drago Nero
Traversa Paolo Borsellino, 5
00062 Bracciano Italy
Italia
00062 Bracciano Italy
Italia