Un giorno di giugno del 2014, un gruppo di amici decise di vestirsi come i propri personaggi di D&D per la fiera del Lucca Comics and Games.
Cosi prepararono i costumi ed un immenso dado a 20 facce.
Arrivati alla Fiera il successo fu enorme: le persone si fermavano per far loro foto, e provare il dado. Fu eseguito inoltre uno spettacolo davanti al Caffé delle Mura dove interpretarono uno scontro di D&D utilizzando il dado. Il successo fu tale che si formò un immenso cerchio di persone che parteggiava per l’una o l’altra fazione.
Dopo lo spettacolo si avvicinò una persona. Dopo i complimenti per lo spettacolo chiese se fossero un gruppo o un’associazione così da aggiungerli su Facebook.
Rimasero un po’ stupiti perché effettivamente non erano altro che un gruppo di ragazzi che seguivano la loro passione. Subito però si guardarono e capirono tutti quanti che quello sarebbe stato il loro futuro.
Il 12 dicembre 2015 fu fondata Fantasy Real Dreams.
Per il logo l’obiettivo era riuscire a rappresentare il fantasy, la magia e l’appartenenza a Lucca. Fu scelto un “uroboro”, rappresentato da un drago che si morde la coda, con i colori rosso e bianco e con un ala a forma di baluardo, caratteristici delle mura della città.
Le attività dell’associazione si diffondono principalmente sul territorio Toscano.
Partecipiamo annualmente a diverse fiere dove si effettuano attività di animazione, cortei in tema, spettacoli teatrali e attività ludiche come il tiro con l’arco, combattimenti con spade in lattice ecc..
Inoltre, abbiamo una sede operativa presso i locali del Foro Boario di Lucca, dove teniamo incontri settimanali, sotto il progetto “foro giovani” coordinato dall’associazione Onda espressiva, proponendo attività di artigianato, di arte, di cultura fantasy e ludiche.
Infine, dal 2020, abbiamo intrapreso la progettazione e la costruzione di eventi LARP.
Lucca LU
Italia