Aeterna Nox
Altre informazioni:

Associazione che nasce dalla volontà di sette amici di riportare in auge un tipo di evento molto famoso ma spesso bistrattato, il Gioco di Ruolo Live e di collocarlo in un contesto di valore storico, usando quindi ville od altre location messe a disposizione da privati od amministrazioni comunali. Iniziando con l'ambientazione Horror/politica di Vampiri the Masquerade si è andati poi ad abbracciare altre ambientazioni quali Werewolf , Changeling, etc.. ed andando poi a realizzare, grazie al grande seguito, anche conferenze sul tema coinvolgendo anche altre realtà associative.
AETERNA NOX si occupa principalmente di organizzare e diffondere la cultura Live all'interno del panorama del Gioco di Ruolo, organizzando Live di ambientazione World Of Darkness all'interno di contesti storici.
AETERNA NOX ha realizzato, in concomitanza con altre realtà associative del panorama culturale (nella fattispecie Antropolis, associazione di Antropologia), alla progettazione di un circolo di conferenze tra folklore e sue radici antropologiche, del mondo orrorifico; di questo ciclo nominato "Antropologia delle Tenebre" la prima conferenza che ha avuto luogo è stata inerente a: "Vampiri, non morti e ritornanti".
Aeterna Nox non si prefigge di ricoprire un ruolo particolare all'interno di Federludo se non quello di forza motrice, assieme alle altre associazioni colleghe, per un riconoscimento del Gioco di Ruolo (in tutte le sue forme) come realtà importante e degna di essere ascoltata all'interno del panorama ludico culturale italiano.

Back to Top