La Dimora
Altre informazioni:

La Dimora nasce alla fine del 2017, quando un gruppo di appassionati decide che organizzare sessioni sui social network non basta più e concretizza la creazione di un punto d’incontro per tutti i giocatori di ruolo a Genova e in Liguria. Lo scopo per cui nasce l’associazione è creare occasioni per incontrarsi, conoscersi, scambiarsi esperienze, stringere nuovi legami e far conoscere a un pubblico più vasto il gioco d’intelletto: in una città estesa come Genova, i giocatori si ritrovano sparsi sul territorio e incontrare altri con la stessa passione non è sempre facile.

La Dimora organizza regolarmente sessioni di giochi nei negozi specializzati, nei circoli e nei locali. Queste sessioni spaziano da autoconclusive, per presentare titoli vecchi e nuovi, a campagne di più ampio respiro, così da attirare sia lo spettatore occasionale sia il giocatore abituale. Oltre a questa attività costante, presenta serate e pomeriggi ludici di più ampio pubblico, da soli o insieme alle altre associazioni sul territorio. L’associazione si dedica prevalentemente ai giochi di ruolo e di narrazione condivisa, ma pure organizza regolarmente pomeriggi con giochi da tavolo.
La Dimora ha creato e presentato il format “L’Arena”, una competizione di D&D volta a premiare il miglior gioco di ruolo.

Sempre per promuovere il gioco d’intelletto, i membri della Dimora hanno contribuito fin dall’inizio a gettare le fondamenta di Federludo. L’associazione ha stretto convenzioni con vari locali, negozi e circoli ARCI, nei quali organizza le sue iniziative, e mantiene un collegamento diretto con le case editrici dei giochi che presenta. Per diffondere ulteriormente il gioco di ruolo, i “game master” della Dimora (che hanno condotto sessioni in svariate occasioni ufficiali, come alle Ruolimpiadi e al Modena Play) tengono seminari per aiutare gli aspiranti nell’arte di far divertire tutti al tavolo da gioco.

Back to Top