GRVItalia
Altre informazioni:

GRVItalia è un'associazione nata nel 1998, senza scopo di lucro, che si occupa della realizzazione di eventi di Gioco di Ruolo dal Vivo (GRV) in molte regioni italiane.
Nasce dalla volontà di molti organizzatori di creare una campagna nazionale che possa unire i giocatori di tutta Italia in una storia comune in un’ambientazione fantasy medievale geograficamente simile all’Italia ma con una storia completamente originale.
In 16 anni di attività è stata creata la più longeva campagna di gioco di ruolo dal vivo d'Italia: Adunanza, che ha annoverato più di 6000 giocatori e più di 500 giornate di gioco totali.
Dal 2016 è stata chiusa la campagna Adunanza (la cui ambientazione Elavia viene comunque aggiornata annualmente ed è tutt’ora l’ambientazione più giocata in Italia) ed è iniziata una nuova campagna: Vaniria, un mondo originale in cui quattro regioni, tra loro enormemente diverse e distanti dal fantasy classico, fronteggiano il Wrax, il caos che si contrappone all'ordine.
La campagna di Gioco di Ruolo dal Vivo di GRVItalia è composta da 3 eventi maggiori (uno in Primavera, uno in Autunno ed uno in Inverno) della durata di 3 o 4 giorni, da eventi minori da 1 a 3 giorni anch’essi distribuiti in tutto l’anno e da un evento principale estivo: Racconto d’Estate, della durata di 6 giorni; tutti con possibilità di vitto e alloggio in gioco!
GRVItalia porta avanti da sempre una visione del gioco come utile mezzo di aggregazione e dell'associazionismo come educazione alla responsabilità comune; per questo nei nostri eventi i giocatori sono chiamati a dare una mano all'organizzazione, divertendosi nel creare divertimento per tutti.
Inoltre, accumulando esperienza, tutti i giocatori possono offrirsi di partecipare attivamente come staff alla creazione degli eventi e diventare a loro volta organizzatori.

Back to Top