5×1000 2021: SCEGLI FEDERLUDO
Federludo è entrata a far parte degli Enti del Terzo Settore che possono beneficiare del contributo 5×1000 della Dichiarazione dei Redditi.
Per Federludo è un traguardo molto importante perchè certifica la serietà della nostra Federazione e il riconoscimento da parte delle istituzioni, ma è anche un punto di partenza essenziale per investire ancora nel far crescere il mondo del Gioco.
E tu puoi fare tanto, adesso! Dona il tuo 5×1000 a Federludo: indicando nell’apposito spazio il nostro codice fiscale 92092420535 fai crescere, con noi, il mondo dell’associazionismo ludico.
In questi anni Federludo ha fornito ininterrottamente servizi per le Associazioni del Terzo Settore impegnate nel mondo del Gioco, non solo per le proprie associate, ma ha dato supporto tecnico ed esperienziale anche alle realtà non federate.
Federludo ha patrocinato eventi di interesse ludico e culturale, ha organizzato info point e seminari presso le più importanti fiere del settore, ha organizzato e tenuto webinar di formazione continua per tutto l’arco di questi primi tre anni fornendo alle associazioni ludiche strumenti fondamentali per la prosecuzione delle loro attività.
Federludo ha realizzato progetti in cui il Gioco è strumento e veicolo di esperienze, nel mondo del Volontariato Sociale e dello Sport creando un trait-d’union tra questi due mondi che hanno caratteristiche molto simili.
Uno dei risultati di cui siamo più fieri, in cui il nostro contributo è stato determinante per la riuscita di molte altre associazioni, è proprio questo: arrivare ad essere registrati negli elenchi dei soggetti beneficiari del 5×1000 per l’anno 2021.
La nostra Federazione, inoltre, combatte a fianco delle associate contro le ingiustizie perpetrate nell’errata convinzione che l’associazionismo ludico sia qualcosa di cui poter fare a meno o da trattare con sufficienza, fornendo consigli e assistenza sia tecnica che legale, oltre ad affiancare una voce sempre più autorevole e rappresentativa alle cause delle nostre associate.
Questo e molto altro ancora è nei progetti futuri di Federludo che, essendo essa stessa un’associazione no-profit, ha necessità di finanziare queste iniziative che andranno poi a distribuirsi su tutto il mondo dell’associazionismo ludico, rendendolo un ambito solido, autorevole e degno del rispetto delle istituzioni.
Ora più che mai abbiamo bisogno di sostegno, a causa della pandemia siamo stati costretti a chiudere le nostre associazioni per semestri interi, a sospendere la quasi totalità delle iniziative, ad annullare gli eventi in programma, a dover ricalibrare tutti progetti.
Noi, come Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche, abbiamo deliberato di azzerare il costo del rinnovo delle quote associative per non gravare sulle associate e tu, con un gesto semplice e gratuito, puoi fare tanto per permetterci di continuare a dare il nostro pieno contributo all’associazionismo ludico.
Bastano la tua firma e il codice fiscale di FEDERLUDO: scrivi 92 09 24 20 535 nella casella del sostegno al volontariato al momento della tua dichiarazione dei redditi.
Scegliendo di destinare il tuo 5×1000 a FEDERLUDO compi una scelta concreta a sostegno dell’Italia che gioca e fa giocare!