Firenze Fantasy

Firenze Fantasy è l’evento che mancava e Federludo non poteva non presenziare a questo appuntamento.
Chi non ha presente la Festa dell’Unicorno, l’evento fantasy che si tiene ogni anno a fine luglio, nella città di Vinci?

Una manifestazione unica nel suo genere che, attingendo dal gioco di ruolo, ha sposato il medievale al fantasy in tutte le sue sfaccettature, con risultati notevoli fin dalla prima edizione; in pochi anni è diventato uno degli eventi a tema fantastico più grandi e apprezzati d’Italia, con circa 300 eventi che immergono il piccolo borgo che ha dato i natali a Leonardo in un’atmosfera magica e fervida di fantasia.
Ebbene, quest’anno la Festa dell’Unicorno raddoppia e per la sua edizione invernale si sposta nel capoluogo toscano: immaginatevi un drago sulla cupola del Brunelleschi ed ecco che avrete Firenze Fantasy!
Una prima edizione attesissima da tutti gli appassionati del genere, dalla letteratura ai film, dai comics alla musica, dal gioco da tavolo al larp con eventi cosplay, di fantascienza, horror, tattoo show, bodypainting e molto altro.
Firenze Fantasy si terrà alla fiera di Fortezza da Basso nel fine settimana del 15, 16 e 17 marzo.
La Festa dell’Unicorno Winter Edition si appresta quindi a lasciare a bocca aperta tutti i suoi visitatori, poichè un concentrato tale di fantasia ed estro a Firenze non si è mai visto e nemmeno immaginato.
Nella giornata di sabato 16, inoltre, la città verrà letteralmente invasa dalla Parata dell’Unicorno: un’imponente sfilata in costume che partirà dalla Fortezza per giungere fino in Piazza Duomo, a portare la magia del fantasy fin nel centro storico.
E tra fate, elfi, pirati, spettri, orchi e altre creature bizzarre, tra artisti di strada e disfide di magia, su un bastione, tra un’arena o una taverna medievale, potrà capitarvi di incontrare lo stand di Federludo: sarete accolti dai nostri associati che saranno a vostra disposizione per illustrarvi le attività ed i progetti della nostra federazione.
Inoltre, come da nostra missione, ci metteremo al servizio del gioco, degli standisti presenti e dei visitatori creando un’area di servizio dotata di computer e stampante per le immediate necessità oltre a dare visibilità a tutte le associazioni che compongono Federludo.
Venerdì 15 marzo alle ore 16.30, presso il nostro stand, sarà possibile partecipare all’anteprima della Lega di Gioco Organizzato di Memento Mori, promossa da Il Salotto di Giano e patrocinata da Federludo. La storia, ambientata nei pressi di Firenze, permetterà a sei partecipanti di calarsi nei panni degli Erranti, in un medioevo oscuro e ricco di pericoli. I giocatori riceveranno, inoltre, un regalo esclusivo da poter utilizzare durante le proprie sessioni. Per potersi prenotare è necessario compilare il modulo al link o, in caso ci fosse ancora posto, presso lo stand Federludo: http://www.ilsalottodigiano.it/event/lgo-di-memento-mori-al-firenze-fantasy/
I nostri associati presenti saranno: GRVItalia, GDRItalia, Il Salotto di Giano, Ludus in Tabula, ProGioco Firenze, La Dimora, Area Games: cercate il drago verde incorniciato nel dado, sarà lui a guidarvi!