Federludo patrocina la prima Lega del Gioco Organizzato di Memento Mori

Federludo patrocina la prima Lega del Gioco Organizzato di Memento Mori

 

Supportare e promuovere le attività dei propri federati anche con attività divulgative a supporto delle iniziative delle singole associazioni, è questo uno degli obiettivi di Federludo. Facendo quindi seguito all’importante attività di promozione del gioco d’intelletto, come da Carta dei Valori Ludici, Federludo conferisce il patrocinio alla Lega del Gioco Organizzato di Memento Mori, iniziativa gratuita a carattere nazionale promossa dall'Associazione culturale Il Salotto di Giano di Roma, in collaborazione con gli autori del gioco di ruolo e gli amministratori del gruppo fan.


Con questo riconoscimento, il primo dalla nascita di Federludo nel Settembre 2018, si vuole sottolineare l'impegno della Federazione a sostenere le attività dei propri associati e ad alimentare la collaborazione, così come l'incontro positivo, tra le molte realtà ludiche del panorama Italiano. "Per noi si tratta di un primo atto molto importante - sottolinea il Segretario di Federludo Giovanni Bacaro, già Presidente dell'Associazione La Costola dei Barbari di Trieste - "poiché, in qualità di Federludo, e nei margini del ruolo che ci siamo prefissati, abbiamo la possibilità di supportare le iniziative dei nostri soci, anche attraverso il coinvolgimento delle realtà ludiche Italiane con le quali siamo in contatto. Il patrocinio non ha però solamente un valore pratico: esso è prima di tutto un simbolo di qualità, da assegnare a quei progetti che riteniamo essere realmente meritevoli, specialmente sul piano del valore sociale legato alle singole attività che vengono proposte dai nostri associati. Siamo certi del nostro compito di promozione sociale legato al gioco sano e corretto, così come siamo convinti che l'unione degli sforzi e degli intenti di tutte le nostre realtà possano dare risultati concreti alla rete che tutti assieme stiamo sviluppando, all'interno di Federludo".

 

La Lega del Gioco Organizzato vedrà per protagonista "La Fonte Miracolosa" di Federico Tempesti, avventura prima classificata al Contest di Adventure Writing di Memento Mori, già precedentemente promosso a livello nazionale dagli stessi . Le associazioni ludiche interessate a iscriversi alla Lega potranno farlo, tramite il proprio Presidente, compilando l'apposito form entro e non oltre il 3 marzo 2019. Tutte le associazioni iscritte riceveranno l’apposito kit con il materiale necessario per organizzare e realizzare le sessioni di gioco, quattro in totale. Le sessioni si organizzeranno secondo un calendario nazionale, tra marzo e maggio, in contemporanea in tutto il territorio italiano. L’adesione è gratuita e, a tutti gli iscritti, verranno forniti materiali in esclusiva o anteprima da utilizzare anche per future sessioni.

 

Il modulo di iscrizione, così come tutti i dettagli relativi alla Lega, sono riportati al seguente link: http://www.ilsalottodigiano.it/att2/memento-mori-lega-di-gioco-organizzato/

 

Back to Top