Presidente

Mi chiamo Alessio Guazzini sono nato a Massa Marittima il 3 giugno del 1978 residente da sempre in Maremma. Ho iniziato la mia avventura nel mondo ludico da giovanissimo, come gran parte dei giocatori, con i primi giochi da tavolo e giochi intelligenti come Lego, Editrice Giochi e altre case editrici, per poi approdare a 12 anni nel fantastico mondo dei Giochi di Ruolo che tutt'ora mi vedono in prima linea.

Amante sfegatato del Gioco di Ruolo OLD School e dell'interpretazione pura nel GDR, ho ormai perso il conto di quanti giochi sono stato giocatore e/o dungeon master. La mia passione ha avuto il suo picco massimo tra il 2008 e il 2013 dove con Dungeons&Dragons, giocato in tutte le sue versioni, mi sono fatto conoscere su GDRItalia, dove adesso ricopro il ruolo di Presidente.

Nel 2010 ho intrapreso anche due anni di scuola di improvvisazione teatrale per acquisire le tecniche necessarie per essere d'esempio nell'interpretazione durante una buona sessione di GDR.

Sono infine approdato a GRVItalia nel 2014, grazie alle recensioni per GDRItalia del mondo live del GDR,ed ho potuto così espandere ed esprimere a pieno la passione teatrale nell'interpretare liberamente i miei personaggi e gestire dal vivo altri giocatori, pur non abbandonando mai la passione per le sessioni da tavolo che tutt'ora mi accompagna.

Nello stesso 2014 feci la conoscenza diretta di Mirella, da cui è nata subito una stretta amicizia, ed in quella sede le gettai l'idea di un associazione di associazioni che rappresentasse tutto il mondo ludico libero. Passano gli anni, passano le partite e finalmente, nell'estate del 2017, Mirella mi ricontattò e mi propose di rendere realtà quel sogno che condividemmo 3 anni prima. Adesso siamo qui nel 2018, a distanza di solo un anno, a parlare di FEDERLUDO, una realtà etica e condivisa del mondo ludico senza scopo di lucro che cresce ad ogni passo, fiera di essere la capofila di un bellissimo mondo di giocatori ludici liberi.

Back to Top