Federludo si arricchisce di importanti nuove competenze: il Salotto di Giano

L’anno inizia con una grande ed importante novità per la Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche, l’adesione del Salotto di Giano al progetto culturale di Federludo.

Dopo gli ultimi mesi in cui i soci fondatori hanno speso le loro energie prevalentemente nell’organizzazione interna, e a strutturare i servizi e le aree di competenza su cui l’azione della Federazione si concentrerà nel prossimo futuro, con l’inizio del nuovo anno è ripresa l’attività di networking per il reclutamento delle nuove realtà associative. Con l’adesione del Salotto di Giano sono 16 le associazioni aderenti alla Federazione, e altre verranno presto approvate.

Il Salotto di Giano è un’importante associazione culturale che opera nel panorama Romano dal 2015, nata dalla volontà della sua attuale presidente Orietta Albertini, nonché rappresentante del Salotto in Federludo, e dai soci fondatori Stefano Paolo Cardinale e Laura Cardinale.

Per i salottieri di Giano il mondo è un bel libro da leggere insieme attraverso un percorso di condivisione, un’esperienza corale, che arricchisca l’anima e la mente.

L’associazione, oltre ad occuparsi della diffusione della cultura in generale, è molto attiva nel campo del Gioco di Ruolo dove, oltre ad attività ludiche classiche (serate di gioco e di scoperta di nuovi prodotti) gestisce l’ormai famosa Accademia del Gioco di Ruolo (http://www.ilsalottodigiano.it/gianoacademy/): GianoAcademy, prima nel suo genere a Roma e in Italia, ha l’obiettivo di fornire competenze sui GdR, pensando al Gioco di Ruolo anche come possibile sbocco lavorativo. Un modo nuovo di scoprire o approcciarsi al Gioco di Ruolo con opportunità concrete.

Per Federludo, la partecipazione del Salotto di Giano alla Federazione rappresenta un importante passo in avanti grazie alle molteplici competenze che i Salottieri saranno in grado di mettere in rete, al servizio di tutte le associazioni ludiche italiane.

Per saperne di più sulle attività del Salotto di Giano, è possibile consultare il sito http://www.ilsalottodigiano.it/ o la pagina Facebook https://www.facebook.com/IlSalottodiGiano/

Back to Top